Chef Fabio Cordella
“Il forte legame con la mia terra d’origine, la costante ricerca del sano e del genuino unito al gusto e ai sapori veri sono le caratteristiche che hanno da sempre influenzato il mio percorso. L’amore per la cucina si è manifestato ancora quando ero un bambino e “sperimentavo” a casa mia, divertendomi a creare pietanze che potessero esaltare il palato solo ed esclusivamente con prodotti biologici coltivati da mio padre con tanto amore.
Ho iniziato così, da autodidatta; il passo successivo è stato una conseguenza: la scuola alberghiera! Qui ebbi modo di coltivare la mia passione integrando quelle conoscenze e competenze necessarie alla crescita professionale!
Il mio più grande desiderio però, era quello di sperimentare, provare, conoscere, affrontare la “cucina”, quella vera! Iniziai da subito la mia gavetta che passo dopo passo, anno dopo anno, mi ha arricchito culturalmente e professionalmente! La mia sete di conoscere e scoprire mi ha spinto ad accettare nuove sfide anche in situazioni e realtà completamente diverse dalla mia.
Alla “Veranda del Color” ho avuto la possibilità di collaborare come Sous Chef con ottimi maestri, Giuseppe D'Aquino prima ed Enzo Ninivaggi poi, al quale dobbiamo il merito di averci condotto al conseguimento della “Stella Rossa”. La mia è una cucina che risente dell’influenza di tutte le esperienze vissute...una cucina legata indissolubilmente alle tradizioni delle mie origini, rivisitata in chiave moderna che risente inevitabilmente della “contaminazione” lacustre.
Fabio Cordella, chef della Veranda del Color